SUPPORTO PRESENTAZIONE DOMANDE BANDO SAP 2019

progetto in corso

SUPPORTO PRESENTAZIONE DOMANDE BANDO SAP 2019

Con l’obiettivo di ridurre il disagio abitativo sul territorio lombardo, la legge regionale 16/2016 regolamenta la gestione e assegnazione degli alloggi pubblici, le cosiddette “case popolari”. Tali abitazioni sono destinate a coloro che, trovandosi in condizioni socio-economiche precarie, non hanno la possibilità di accedere al libero mercato immobiliare.

L’ultimo bando indetto da Regione Lombardia è stato accolto sul territorio lodigiano con avviso pubblico, il quale si è aperto il 30 ottobre 2019 alle ore 15:00 e si è chiuso il 9 dicembre 2019 ore 12:00.

L’avviso riguardava l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di LODI localizzate nei Comuni di: Borghetto Lodigiano Casalpusterlengo, Castelgerundo, Codogno, Livraga, Lodi, Maleo, Mulazzano, Sant’Angelo Lod.no, Somaglia e di proprietà di: ALER PV/LO, Comune di Borghetto Lodigiano, Comune di Casalpusterlengo, Comune di Codogno, Comune di Livraga, Comune di Lodi, Comune di Mulazzano, Comune di Sant’Angelo Lodigiano.

Poiché la domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma

informatica regionale (www.serviziabitativi.servizirl.it) il richiedente può ricevere supporto nella

presentazione della domanda da un apposito servizio fornito da ALER LO / PV e ALER MI e dall’Ufficio Casa di Lodi, attraverso le postazioni telematiche ubicate nelle rispettive sedi, ferma restando la responsabilità del medesimo richiedente in ordine alle dichiarazioni dallo stesso rese.

 

Da quest’anno anche la nostra Associazione si è resa disponibile, insieme ad altri soggetti ubicati sul territorio, al supporto nella compilazione e presentazione delle domande.

Avviso Pubblico – Bando SAP 2019